Sports and fitness

Soffermiamoci a considerare la cultura sportiva e la devozione che gli americani hanno per lo sport ;)

Considerando la media nazionale, gli italiani vanno pazzi per il calcio e poi che altro?

Gli americani adorano ogni tipo di sport: basketball, football, baseball, hockey, etc..; passano ore in palestra a sollevare pesi e mettersi in forma; hanno classi di fitness di ogni genere, latin heat, kickbox cardio, zumba, step plus, work abs plus, pilates, cicle; nelle città si vedono centinaia di persone correre per le strade, lungo le piste ciclabili ci sono persone che pedalano, che corrono con i roller blades o con gli skate boards. In tutto quello che fanno ci credono veramente!

Le palestre sono relativamente economiche e potete trovare ogni tipo di servizio, inclusi asgiugamano, shampoo, balsamo, docciaschiuma, crema per il corpo. Di solito sono dotate anche di una piscina, seppur piccola, e di una sauna. E come le grandi catene, sono presenti in tutta la nazione con lo stesso nome, LA fitness, 24hours, etc..  quindi se si ha una membership si può andare in palestra in California un giorno e in Florida il giorno dopo, se si viaggia per motivi di lavoro o vacanza o altro.


Per un lavoro a scuola ho ricercato informazioni sulla Nike e sono rimasta colpita dalle promozioni e pubblicità offerte dal marchio (l'argomento era la pubblicità di alcune marche famose). Non mi ero mai soffermata a pensarci sopra più di tanto, non avevo mai considerato l'aspetto motivazionale caratteristico delle pubblicità. Se comparata con il marchio Adidas, Nike trionfa a pieni voti, è leader indiscussa del settore sportivo negli USA e non riguarda solamente persone sportive ma tutti i singoli membri di una famiglia, a partire dai bambini fino ai genitori.
Ogni persona viene incoraggiata a credere in se stessa e ad andare oltre i limiti, a spingersi lontano.
La carica motivazionale ed emotiva è alla base dello sport, sia quello individuale sia quello di squadra.

Lo sport è parte della vita americana sin da quando si va a scuola e le università, college non sono tali se non hanno una palestra, campi da baseball, da football, soccer, basketball e tanto altro. Chi è sportivo ottiene borse di studio e finanziamenti, ma ognugno si cimenta in attività sportive e segue il proprio team. Ogni giorno può essere buono per ritrovarsi tutti insieme al bar per seguire la partita della propria squadra del tale sport. Ad ogni partita la città si tinge del colore della squadra, perchè la maggior parte delle persone indossano la maglia della squadra, o il cappellino o qualsiasi altro gadget.

Fatemi sapere che cosa pensate della mentalità americana riguardo allo sport. C'è chi considera gli americani arroganti e chi no. Io sono chiaramente pro questa mentalità!! I love this game!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!