Milwaukee in Wisconsin state

Week end a Milwaukee.

Milwaukee si trovo a nord di chicago, circa due ore di macchina dall'aeroporto O'hare, dove è possibile noleggiare un'auto a partire da 30 dollari in sù al giorno.

Le attrazioni a Milwaukee non sono molto, ma la città è molto carina e tranquilla. Ogni giorno ci son delle attività da fare e transcorrere un week end in città è molto bello. La città offre numerose attrazioni quali musei, zoo, ect.

Una fermata presso il lungo lago è di dovere: la camminata è molto piacevole quando il tempo è bello e il sole splende alto nel sole. A partire dal museo d'arte di Milwaukee, unico nel suo genere per l'affascinante e speciale costruzione realizzata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, si può arrivare fino al Veteran Park, un'immensa zona verde dove giocare con i propri cani o organizzare barbecue, pic-nic con la propria famiglia e gli amici. Vicino al parco corre un piccolo fiume e c'è la possibilità di noleggiare pedalò per passare alcune piacevoli ore sull'acqua oppure noleggiare biciclette e tanto altro, per gioire della zona intorno. Poco più a nord, c'è anche una spiaggia, dove molti ragazzi si ritrovano durante il week end quando fa caldo, per stare insieme all'aria aperta.

Altro interessante aspetto di Milwaukee sono le birrerie e la sua storia come antica città produttrice di birra, non perdete occasione di sedervi in un pub o bar a vedere una qualsiasi partita americana (baseball, football, basketball) o di trascorrere una piacevole serata con musica dal vivo in una tipica birreria-locale. Ancora meglio sarebbe seguire una partita dei Brewer al Miller Park, uno dei più belli stadio di baseball che io abbia mai visto (se devo essere sincera: non ne ho visti molti...), e bere una birra mangiando tipico cibo americano ;)

Il punto più interessante per tutti gli appasionati di motociclette e della speciale casa di produzione Harley-Davidson: il museo della famosa casa proprio in città! La città è molto orgogliosa di essere il luogo dove la prima Harley-Davidson fu costruita e la prima produzione di motociclette fu avviata. Concedetevi almeno mezzagiornata all'interno del museo! Viene riassunta tutta la storia della casa produttrice e vengono esposte molte interessanti informazioni riguardo alle motociclette.. se siete fortunati o pianificate in anticipo la vostra visita, potete assistere a uno dei raduni che il museo organizza. Io ho avuto la possibilità di assistere a un raduno di militari ed ex militari proprietari di una splendida Harley. L'atmosfera era molto carina, molto patriottica e in stile veramente americano.
Dovete immaginarmi come una bimba affascinata che si aggira intorno ad occhi spalancati cercando di immaganizzare più immagini possibili da portar con sè come esperienza interessante!

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!