NATO summit weekend

La città è in allarme per un grande evento.

A partire da venerdì Chicago sarà sede del NATO summit che si concluderà solo lunedì. A scuola siamo stati avvertiti di "non uscire di casa" durante il week end e di preoccuparci per lunedì in quanto a mezzi di trasporto. Infatti molte stazioni verrano chiuse e non saranno disponibili viaggi sulla Metra e CTA.

Oltre ad ospitare il NATO summit sarà sede del G-8, in Camp David, e molti politici saranno presenti in città. Sono state imposte misure di restrizione aree sopra l'area di Chicago fino a lunedì notte. Barack Obama e la first lady Michelle arriveranno in città sabato 19 maggio. Figure illustri saranno al loro fianco.

Che dire? Sicuramente un evento mondiale a cui non ho mai partecipato, in quanto non ho mai vissuto in una vera città, ed al quale non sono poi così tanto curiosa di assistere!! Oltre all'allerta dei nostri insegnanti, si nota la presenza più numerosa di poliziotti in giro per le strade di downtown: la città si preoccupa per rischio attentati terroristici ed a pensarci mi viene la pelle d'oca...

A questo punto perchè non organizzare un week end fuori porta? Si pensa di andare a visitare Milwaukee e il museo Harley-Davidson a solo due ore di distanza da Chicago. Il museo è nuovo, recentemente aperto nell'anno 2008 e celebra uno dei tanti miei sogni americani. In stile americano, why not?!

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!