Chicago nightlife

Dopo alcune serate trascorse in compagnia, mi cimento nel commentare la vita notturna americana, specialmente quella dei giovani.

Non stupitevi se girando per bar e locali incontrate gente americana che vi chiede: "Cosa pensate degli americani? che sono stupidi?" Questo avviene perchè se uscite nelle vie notturne piene di locali e di bar dove i giovani vanno a divertirsi ne vedrete di tutti i colori alla Jersey Shore, una famosa serie televisiva mostrata su Mtv che segue l'estate di 8 ragazzi nello stato del New Jersey. A riassumere in poche parole vedrete: persone ubriache in seguito a troppi giochi alcolici, ragazzi/e che non riescono a stare in piedi, scene esilaranti e talvolta pietose, polizia che arresta persone, ect.. e tanto altro ancora.

La cosa che accomuna le serate dei giovani amercani è bere prima di uscire, bere quando si è fuori, girare per locali, diversi bar, a volte anche tutti i bar della zona in una singola notte.  Per coloro che fossero interessati a questo tipo di esperienza o che vogliono solamente curiosare, una delle strade più note per la vita notturna a Chicago è Division Street. Si trovano diversi locali, alcuni sono pub, alcuni bar e offrono tutti musica. Questa è la zona che molti ragazzi di Chicago preferiscono vivere durante la notte. Ma ci sono anche molte discoteche e interessanti lounge che offrono musica di tutti i generi.

E' possibile uscire a ballare in Social 25, National 27, Excalibur (alcuni dei nightclub) oppure, per chi più rilassato e più adulto, cercare di passare una bella serata ascoltando musica Blues o Jazz. I locali Blues sono famosi in tutta la città da Buddy Guy's Legend, 700 S. Wabash a Blue Chicago, 536 N. Clark e molti altri in perifieria. Non dimenticate Green Mill lounge, locale che Al Capone era abituato a frequentare, 4802 N. Broadway Ave., offre concerti jazz e musica dal vivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!