John Hancock Observatory, Navy Pier

Giornata dedicata allo studio e all'esplorazione di nuovi posti in quei di Chicago!

Sempre dall'Hostelling International, proseguendo lungo Michigan Avenue in direzione nord oppure camminando lungo la riva del bellissimo lago Michigan si può giungere al Navy Pier e al John Hancock Observatory. La camminata è lunga, ma abbastanza piacevole se fatta in compagnia di persone con le quali condividere chiacchiere e risate.

Come già detto, Michigan Avenue è una delle più conosciute strade di Chicago, sede di alcuni importanti punti di attrazione turistica e non. Ho già citato ieri Millenium Park e the Art Institute of Chicago, ma procedendo verso nord si raggiungono the Magnificent Five e the Chicago Water Tower, proprio accanto al John Hancock Observatory. (Se siete pigri e non avete voglia di camminare, potete sempre fare una corsa sul treno sopraelevato che circonda il loop di Chicago, chiamato CTA...)

John Hancock Observatory visto dal basso
John Hancock Observatory è un'attrazione importante nella città, poichè permette di vedere tutto intorno a 360°. L'osservatorio è piccolo, non delle stesse dimensioni del Rockefeller Center di New York, ma la visuale è di pari bellezza! Il panorama è sorprendente, si riesce a vedere il lago Michigan che si perde all'orizzonte in direzione est e ogni lato della città da nord a sud. Incluso nel prezzo viene offerto il Sky Tour multimediale, ossia un'audio guida caricata su un iphone, che da spiegazioni tramite immagini per capire meglio ;)

Una volta abituati alle comodità americane, non vi stupirete più dei mille usi che iphone e ipad offrono alle compagnie americane. Ma a primo impatto vi sembrerà di vivere su un altro pianeta, specialemente se non siete amanti della tecnologia e possedete ancora i cellulari storici di 5 o 6 anni fa... esperienza personale!!

Essendo noi italiani un popolo molto orgoglioso, sono lieta di comunicarvi che il bar-caffè più alto del mondo, si trova proprio nell'osservatorio; serve caffè Lavazza, gelato, nochè altre piccole specialità tipiche italiane. Una tradizione, la nostra, molto ammirata dalla gigante America. Un pregio di questa nazione è proprio quello di essere un meltin-pot, un crogiolo di etnie, di differenti culture e tradizioni - per lo meno, all'interno delle grandissime città. Aspetto che ti fa sentire importante!

Navy Pier visto dall'osservatorio
Dall'osservatorio potete avvistare il Navy Pier: un tempo sede della marina americana ora è diventato un luna park, in cui è possibile ammirare la città dall'imponente ruota panoramica. Luogo di divertimento per grandi e piccini, il porto offre un museo, un cinema, numerosi ristoranti e sale dove poter organizzare eventi, negozi di souvenirs ed è partenza per le crociere sul lago. Crociere turistiche per ammirare l'architettura della città oppure crociere puramente di piacere, con cene e musica intorno al lago.


Famosa ruota panoramica, Navy Pier



Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!