Field museum, Giordano's Pizza

Sabato impegnativo!

Visita al Field Museum di Chicago, pizza da Giordano's e bar tipico americano per concludere la giornata.

Premetto: prendetevi una giornata intera per andare a visitare il Field Museum of Natural History di Chicago!! Da quando apre a quando chiude, perchè le esibisioni sono molto affascinanti e interessanti.

Entrata sud del Field Museum

Se amate la storia, se siete amanti della paleontologia e siete affascinati dall'evoluzione umana, non dovete assolutamente perderlo! E' famoso in tutto il mondo perchè custodisce lo scheletro di T.rex più completo mai trovato dai paleontologi, nominato Sue in onore della scienzata che l'ha scoperto, Sue Hendrickson.

T. Rex Sue all'interno del Field Museum
Sono proposti anche mini film in 3D, che hanno come soggetto diversi eventi avvenuti nella storia. Vengono organizzate anche esposizioni temporanee: io ho potuto vedere Genghis Khan e la storia dell'impero mongolo, che è in esibizione fino a Settembre. Avendolo studiato all'università, mi è piaciuto ripercorrere la storia passo per passo; le spiegazioni sono facili da seguire per chi conosce un minimo di inglese ed è affascinante anche per i bambini!!

Il Field Museum of Natural History si trova vicino al lago Michigan, in direzione sud rispetto al Loop, e accanto ad esso si trovano il Planetarium e l'Aquarium. Se comprate il City Pass di Chicago, avete tutti i biglietti per visitare questi posti insieme e in più altre attrazioni importanti della città, come l'Observatory o la Sears Tower (questo è il vero nome dell'edificio per gli abitanti di Chicago!!

Dopo una giornata stancante al museo, fate quattro passi in direzione nord sulla costa del lago e attraversate Millenium Park. Dall'altra parte del parco, dovete cercare di scovare uno dei tanti Giordano's di Chicago, dove viene servita la più famosa pizza di Chicago. Non aspettatevi la tipica pizza italiana, tutt'altra storia. Ma non male!!! La pizza è simile a una nostra torta salata, la pasta infatti non è quella tipica per fare una pizza, ma è un misto tra questa e la pasta sfoglia, consistente, croccante, simile a un cracker, non molto salato. La pasta avvolge tutta la pizza che è cucinata come una torta ripiena di formaggio e ingredienti a scelta. In cima viene stesa la salsa di pomodoro, che è molto buona - e se lo dico io che adoro il semplice pomodoro fatto dalla mamma per un buon piatto di spaghetti <3, credo piaccia alla maggior parte degli italiani. E il formaggio all'interno della pizza è uno dei migliori mangiati in America! (http://www.giordanos.com/)

Per concludere il sabato, dopo aver riposato un pochino, dirigetevi in direzione north, verso old town.
Tutt'intorno potete trovare diversi bar, locali e pub che offrono drinks e musica. Io sono finita in un bar tipicamente amerciano, pieno di ragazzi/e americani e mi sono divertita un po'. Il locale è Benchmark: non è un nightclub, è più come un bar ma si può ballare e divertirsi. Per coloro ai quali non piace fare le ore piccole, questo è il posto perfetto, perchè chiude presto, verso le 2 del mattino, come la maggior parte dei locali negli USA. In stile americano, alzate i bicchieri e divertitevi come dei pazzi!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!