Città a confronto

Ieri sono stata a Milano e ho scattato questa foto da mostrare su facebook agli amici conosciuti durante l'esperienza all'estero. Ho commentato con: "This is why I like Milan" ("Questa è la ragione per cui mi piace Milano).


Duomo di Milano, Italia

Alla sera trovo una notifica di un amico: ha caricato una foto sul mio profilo scrivendo "This is why Chicago is better" ("Questa è la ragione per cui Chicago è meglio").

Loop di Chicago, Illinois, USA


Le foto dicono molto riguardo alle città e anche alle culture di questi due paesi. L'Italia è un paese storico, il Duomo fu costruito nel Medio Evo tra la fine del 1300 e il 1500, quando il mondo era così diverso, quando non era possibile comunicare così facilmente con gli altri, quando tutto era così difficile guardando il passato con gli occhi di oggi. Chicago è una città abbastanza recente ed è stata ricostruita quasi a nuovo dopo l'incendio del 1871. Nello specifico la Trump Tower, l'edificio che spunta alto in questa foto, è stata terminata solo nel 2009.
Due paesi diversi, due città diverse e una mentalità definitivamente differente. La diversa cultura italiana, fondata sulla famiglia, sull'idea conservazionistica e basata su valori ancestrali e la mentalità americana tutta orientata verso l'innovazione, il presente e uno sguardo al futuro. La mentalità che impara dal passato, si gode il presente e cerca di migliorare il futuro.

Voi cosa ne pensate?

Commenti

Post popolari in questo blog

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Gove Peninsula in Arnhem Land

Martins Bay Lodge in Fiordland National park