Miami Beach
Fotografia del tramonto scattata da Collins Avenue e 25a strada, nord rispetto Ocean Drive e Lincoln Road. |
Queste tre strade sono le più importanti a Miami Beach. Su Ocean Drive si trovano i famosi hotel in stile ArtDeco e i locali dove mangiare e bere. La maison di Versace si trova su questa strada e viene fotografata ogni giorni da migliaia di turisti.
Ocean Drive è la strada più filmata nei video musicali e nei telefilm. In essa si susseguono eventi e festival, da piccole bancarelle di artigianato messe in mostra, a festival dedicati alla musica, a mostre di automobili d'epoca o truccate o motociclette.
Vicino ad essa c'è anche la pista ciclabile, nonchè zona pedonale, dove turisti e locali corrono, vanno sullo skate e sui pattini, pedalano e fanno attività fisica. Al di là di uno spazio verde, infatti, si trova la piccola strada e un muretto che delimita la spiaggia, dove sono presenti campi da beach volley e delle sbarre per fare palestra all'aria aperta. Dopo una piccola collinetta di sabbia si presenta poi l'immensa spiaggia. Durante le settimane dello spring break (le due settimane di marzo che seguono l'inizio della primavera e che sono vacanza per tutti gli studenti americani) la spiaggia diventa affollata con musica e divertimento. Tutta la zona di South Beach si anima di pool party presso quasi tutti gli hotel, di musica assordante e di gente festaiola.
Se volete un po' di tranquillità durante queste settimane, spostatevi verso nord sulla spiaggia ed arriverete ad ammirare panorami come questo (vedi immagine) dal boardwalk, ossia la zona pedonale in legno che corre lungo l'Oceano dalla 20a strada circa fino alla 42a.
Immagine della spiaggia vista dal Boardwalk tra 24a e 26a strada. |
E' possibile vedere Kitesurfer in azione spesso. |
E se riuscite a rimanere in spiaggia fino a tardi (l'ora del tramonto) guardate il cielo che sfumature presenta. Purtroppo per coloro che amano i tramonti sul mare, l'oceano a Miami non può regalare forti emozioni perchè il sole tramonta dietro la città, nella direzione opposta all'oceano. Suggerisco allora di osservare un'alba, svegliandosi presto, verso le 6.30/ 7 del mattino.
La luna invece è presente quasi sempre: è possibile avvistarla di giorno e durante la notte è inconfondibile. Ne ho viste diverse ma ne ho catturate solo alcune. Trovo questa luna tra le palme e con il cielo leggermente sfumato abbastanza particolare.
Commenti
Posta un commento