Madrid, dia 3

E' già giunto il tempo di lasciare questa vivace città!

Dopo aver fatto colazione e lasciato l'ostello, decido di scattare almeno una foto dello stadio Santiago Bernabeu e con stupore e meraviglia mi accorgo che ci sono delle bancarelle allestite per il mercato medioevale. Un po' di artigianato locale e di costumi tipici che venivano usati in passato dagli abitanti del posto oppure in Andalusia...tutto ciò richiama alla mia mente la fiera dell'artigianato che si tiene tutti gli anni a Milano e che è una delle mie preferite!! o la fiera del 25 aprile del mio piccolo paesino di provincia, cioè Marcallo con Casone =))
Dunque provo molto piacere a passeggiare tra le poche banncarelle che ci sono; tra l'altro mi ricordano l'influenza araba che la spagna ha avuto in tempi molto antichi e percepisco l'etnicità del luogo :)

Torno per l'ultima volta verso le zone più turistiche e decido di provare la Pastelleria Mallorca, che la mia amica madrilena ha tanto decantato. Si trova sulla Calle de Serrano di fianco al negozio della Ferrari. Prendo due chapatas all'area take away ma ho la possibilità di mangiarli seduta. Che dire? La qualità è veramente ottima, il pane buonissimo e gli ingredienti freschi ed il prezzo non eccessivo! Ora capisco perchè la mia amica ha detto che quando viene in centro fa sempre un salto quì ;)

Mi dirigo in fine verso l'aeroporto e bye bye Madrid... ora ho giusto il tempo per riorganizzare le valigie, sistemare tutta la mia camera e il mio armadio. Prossima direzione Zurigo per tre notti, vamonos!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena!