Madrid, dia 1

Sveglia prestissimo, una doccia e pronta per raggiungere l'aeroporto e volare alla volta di Madrid per pochissimi giorni...
Il mio aereo atterra in suolo spagnolo circa alle 9.30 e io mi dirigo verso il centro della città dove si trova il mio ostello (Madrid Motion Hostel). Mi procuro un pass per la metropolitana di tre giorni, così non mi devo preoccupare di pagare ogni volta il biglietto e il supplemento per l'aeroporto e viceversa. Dato che il check in in ostello è solo alle 13, decido di raggiungere Plaza de España e da lì camminare verso il centro con calma, godendomi tutto ciò che di nuovo mi si presenta alla vista. Dapprima, dopo aver scattato qualche foto nella Plaza, scelgo di fare colazione. Mi fermo in Nebraska e credo che si tratti di una catena come gli ormai internazionli Mc o Starbucks e la qualità dunque non è proprio il massimo, ma il costo conveniente!!

Mi incammino poi su Gran Via, una delle strade più grandi del centro città che arriva alla Fuente La Cibeles, ossia la fontana di fronte al Palacio de Comunicaciones. Percorro la via in un senso e poi nell'altro per tornare vicino alla fermata Callao, dove a soli 2 minuti si trova il mio ostello.
Una volta sistemate le cose, mi precipito fuori!! E via per le strade del centro fino al Mercado San Miguel, un vero e proprio paradiso gastronomico, dove gli spagnoli e i turisti assaggiano specialità con un bicchiere di vino. Raggiungo poi la cattedrale Almuneda, di fronte al Palacio Real, ma non mi è possibile visitare il palazzo... è in corso una cerimonia ufficiale dei reali ^_^'
Allora ammiro i giardini lì attorno, Plaza de Oriente e arrivo poi fino alla stazione e al centro commerciale Principe Pio. Decido così di dirigermi dall'altra parte della città, o meglio prendo la metropolitana ed esco in Plaza Santa Barbara, nel quartiere Malasaña, e percorro km per raggiungere la Plaza de Colon, ossia il grande Cristoforo Colombo. Faccio una passeggiata poi per Calle de Serrano, una delle più chic di Madrid, dove ci sono tutti i negozi dei marchi famosi e costosi. Ultima visita della giornata prima del rientro in ostello è la Puerta de Alcala.

La sera passeggio poi per il centro per le vie più conosciute come Calle Arenal, fino a Opera dove si trova il Teatro Real e alcuni musicisti stanno "dimostrando" a ritmo di percussioni, canti e danza perchè venga maggiormente riconosciuta l'educazione musicale.

PS: il quartiere Malasaña e Chueca sono due quartier alternativi di Madrid e ritrovo di gay e lesbiche durante la sera. L'amica madrilena che sto visitando ha detto che sono molto divertenti da frequentare durante la sera.. mah?!

Commenti

Post popolari in questo blog

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena!