Il lago in autunno

Come già accennato i laghi non sono molto lontani da Milano e dalla provincia dove abito io, così io e le mie amiche abbiamo deciso di trascorrere un divertente week end a Omegna, sul lago d'Orta.

Fortuna vuole che una mia amica abbia la casa lì e quindi abbiamo trascorso un week end a prezzo veramente low cost ;)

Raggiungere il lago d'Orta o Clusio, che si trova in Piemonte, è facile con l'autostrada Milano-Laghi e il pedaggio da pagare è all'incirca intorno ai 7 o 8 €. Si arriva al lago in massimo due ore, anche molto meno se il traffico non è presente.
Si tratta di un lago piccolo, rispetto al vicino Lago Maggiore e al Lago di Como, ma è molto carino e presenta l'isoletta di San Giulio, che ospita le reliquie del santo e la Basilica. Ho ancora impressa nella mente la vista che la strada panoramica offre dell'isola e della Basilica illuminate durante il buio autunnale subito dopo il tramonto. Sembra quasi una cartolina carina che evoca una dimensione antica e storica.

Altro fatto interessante del lago in autunno è sicuramente il colore che lo circonda e l'aria fresca e pulita che non si trova in città. Mentre guidavamo verso la nostra meta ho detto a un'amica: "La cosa che mi piace di più dell'autunno è il colore che hanno gli alberi! oltre a tutti i prodotti buonissimi che la terra offre in Italia, castagne, zucche, melograno, cachi, ecc..." e vedere degli alberelli sul lungo lago perdere le foglie e colorarsi di giallo, arancio e rosso, mentre come sfondo si vede un bellissimo specchio d'acqua è una sensazione piacevole e molto gradevole. Quì una foto per voi:





Commenti

Post popolari in questo blog

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena!