Sognare ad occhi aperti

Dicono che sognare non ha mai fatto male a nessuno.. dicono di credere nei propri sogni e di inseguirli.. di credere nei propri sogni e lottare perchè essi si avverino. Ma a quale prezzo?

Ho conosciuto e sto conoscendo tutt'ora ragazzi in gamba, persone che sacrificano tanto per riuscire nei loro sogni. Hanno una strada impressa nella loro mente o nel loro profondo e fanno di tutto per arrivare alla meta: ore di studio e ore di studio, perdendo forse alcune giornate meravigliose..

Ho conosciuto, dall'altro lato, persone che si accontentano di quello che trovano e di quello che hanno, impegnandosi nel loro piccolo ogni giorno per far quadrare tutto al meglio.

La determinazione è il motore principale di ogni azione che regola le vite di ogni essere.. Il prezzo da pagare per credere nei propri sogni o credere nelle proprie vite si stabilisce soggettivamente. Naturalemente per prezzo non intendo solamente una somma quantitativa di denaro, ma una somma quantitativa e qualitativa di fatica e sacrifici sia fisici, sia psicologici.

Il sogno si scontra pur sempre con la realtà nella quale si è immersi e comporta bensì delle rinuncie. Voi, quali rinuncie siete disposti a correre? Quali rischi siete disposti ad affrontare?

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!