Cairns Harbour Cruise with M.V.Crocodile Explorer

M.V. Crocodile Explorer è la barca che offre un tuor del fiume estuario Trinity, che sfocia nella laguna di Cairns quasi vicino alla marina.

La barca, un moderno e comfortevole vessello, offre aria condizionata, tea e caffè a bordo con alcuni piccoli muffin, con lamington e frutta come rinfresco.

Si tratta di una crociera vicino al porto di Cairns, che racconta la storia della città, delle barche che si trovano al porto e del loro uso, spiega alcuni particolari riguardo ad alcuni hotel costruiti, come il Shangri-La e il suo centro commerciale, noto come The Pier, o come il Conventional Centre che è costato alla città ben 80,000 dollari, ma che è sicuramente caratteristico per la propria architettura.
Oltre a dare nozioni generali riguardo a Cairns, la crociera si avventura all'interno del Trinity Inlet e spiegazioni sulle mangrovie, sugli uccelli, sugli animali che popolano la zona vengono fornite dettagliatamente. Il Trinity Inlet è l'habitat naturale dei coccodrilli, ma non è sempre possibile avvistarne, specialmente se la giornata è calda e afosa; preferiscono rilassarsi al sole nei mesi più freschi.

Questo tipo di crociera è interessante per coloro che amano fotografie naturalistiche, conoscere qualcosa di più riguardo all'habitat delle mangrovie e per coloro che amano la natura. Si possono avvistare dei bei panorami, in quanto dietro alle mangrovie sorgono le montagne, protette come parchi naturali o riserve naturali degli aborigeni.

La crociera costa 42 dollari, quindi si tratta di una cifra abbordabile e dura per 2 ore. C'è inoltre la possibilità di includere il pranzo, presso il ristorante Dundee's con il supplemento di 22 dollari.  La location del ristorante è suggestiva, in quanto si trova direttamente affacciato sul waterfront vicino al boardwalk che porta dal reef fleet terminal al cruise terminal di Cairns. Sarebbe ancora più suggestivo trascorrere la sera sulla barca, con la cena inculsa. Il prezzo si alza, 90dollari per viaggio e cena, perchè la cena offre un piatto in più, 3 al posto di 2 offerti per pranzo. Ma se riuscite ad organizzarla in una bella giornata, c'è la possibilità di godere i bellissimi colori arancini/ violetti che il tramonte di Cairns a volte offre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!