Boat trip on the reef

Oggi in ufficio mi sono messa a fare chiarezza sulle diverse escursioni e barche che operano per le molteplici compagnie.

Ci sono diversi modi di sperimentare la grande barriera corallina a seconda anche delle abilità e capacità, nonchè della dimestichezza che si ha nell'acqua: è possibile ammirare i coralli e i pesci dalla barca grazie ai fondali di vetro che alcune compagnie offrono o dai pontoon che sono stati cotruiti appositamente in mezzo al reef dall'industria turistica locale; è possibile fare snorkeling con un'uscita di una giornata e la visita di due/tre diversi siti sul reef, così come immergersi in giornata in due/tre siti; è possibile visitare una delle isole del reef in mezza giornata o giornata intera e praticare snorkeling e/o immergersi. Ci sono poi molteplici altre opzioni (immersioni con caschi, vista dai sottomarini, visite di snorkel guidate, ...) che si possono aggiungere al proprio giro in barca per rendere la giornata molto più interessante e piacevole. E' altrettanto possibile immergersi per la prima volta scegliendo di fare un'introduzione al mondo subacqueo.

Quale compagnia è la migliore? Ancora non sono riuscita a capirlo!! Intendo ovviamente come rapporto prezzo/qualità. Il prezzo varia in base ai servizi inclusi: c'è chi vi offre un pranzo pre-cucinato e portato sulla barca al mattino; c'è chi offre invece un vero e proprio bbq fatto dallo chef della crew e c'è chi vi può offrire un pranzo exclusive, preparato da cuochi di hotel 5 stelle. Altra cosa che fa la differenza è quanti diversi siti vi portano a visitare e quali, cioè come sono le loro condizioni e cosa c'è realmente di bello da vedere.
Come dico sempre..il tutto è relativo a voi: quanti soldi volete spendere, che esperienza preferite fare e che servizi volete avere.

Finora sono stata a bordo di due barche diverse: Seaquest, della compagnia Deep Sea Divers Den, e Osprey V, della Down Under. Le barche sono due catamarani e a prima vista si può vedere che sono diverse: la Seaquest è leggermente più piccola, non ha le cabine di cambio, ma ha due doccie incluse nei bagni; mentre la Osprey ha cabine di cambio e bagni ma non ha delle doccie. Parlando della crew, quella della Seaquest è più giovane rispetto a quella della Down Under e ha un po' di istruttori asiatici a bordo. Sulla Down Under ci sono maggiormente istruttori maschi e a vista potrei dire con maggiore esperienza, data la maggiore età. Il pranzo è diverso, così come il servizio del caffè e tea: Down Under offre dei cookies da accompagnare al caffè o al tea o dei muffins a pagamento, mentre Deep Sea Divers Den no ed inoltre offre un bbq per pranzo con diversi tipi di insalata ed è possibile scegliere tra pesce e carne; la Seaquest, invece, ha diversi tipi di insalata, zuppa calda e degli affettati. A parte queste piccole differenze di servizi, Down Under è conosciuta come una tra le migliori compagnie per coloro che vogliono imparare ad immergersi o frequentare un corso subacqueo.

A presto con altri commenti su altre compagnie...

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!