Great Barrier Reef

La grande barriera corallina :))

Cosa c'è di meglio della Great Barrier Reef conosciuta come una delle più belle meraviglie del mondo per una novella scuba diver? e quindi cosa c'è di meglio della possibilità di fare volontariato per un giorno su una barca per una delle numerose compagnie quì in Cairns e in cambio di un po' di lavoro e impegno avere la possibilità di immergersi gratis con tutta l'attrezzatura fornita dalla compagnia stessa per coltivare il proprio talento e annoverare decine di immersioni sul proprio diario di bordo?

Ebbene a Cairns è possibile fare tutto questo... i volontari non sono persone che non sanno che fare nel loro tempo libero, sono persone che accettano dei compromessi per migliorare la propria vita e aiutare quella degli altri (sono abbastanza chiara sul mio punto di vista riguardo al volontariato ;)
Faccio volontariato sulla compagnia Deep Sea Divers Den ogni tanto e faccio volontariato/ stage presso l'ufficio turistico di Cairns, che opera per il TTNQ = tourism tropical north queensland ed in sole tre settimane ho già ricevuto alcune bellissime cose in cambio.
Proverò infatti Sunlover Cruise e Great Adventures con un daily pass, avrò la possibilità di salire su Quicksilver a prezzo ragionevole e sperimentare così un po' di reef diversi e vedere posti diversi.

Per ora sono stata su Norman Reef e Saxon reef. In Norman Reef ho visitato tre diversi siti: Sandlers, Turtle Bay e un terzo di cui mi sfugge il nome. Sfortunatamente in 4 immersioni non ho ancora visto squali e/o tartarughe ma rimarrò quì per molto e conto di vederne almeno alcuni :))
Turtle Bay è veramente un bel sito da visitare per i bellissimi coralli e la quantità di pesci tutti di specie e colori diversi. Ho trovato due piccole famiglie di Nemos, sono veramente belli e teneri, cercateli ;)
Terrò aggiornato il blog con le escursioni che veramente meritano ogni qual volta ne farò...una piccola nota: se avete visitato il mar rosso forse rimarrete delusi dalla barriera, ma fermatevi a considerare le varie e diverse condizioni tra i due siti, soprattutto geograficamente.

Commenti

  1. Gracias, es todo lo que sè en espanol.. è corretto?

    Un saluto australiano, cheers
    Michela

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!