Magica Zurich!!

Devo andare e tornare più spesso..a casa si festeggia sempre ;)

Nonostante ciò vi scriverò un po' come ho passato 3giorni e 3 notti a Zurigo...
Zurigo è stato il mio "inverno", durante il quale ho potuto assaggiare l'atmosfera natalizia: mercatini, vino caldo per scaldarsi dalle temperature fredde e tipico clima nordico. L'inverno che fino a due anni fa era quello a cui ero abituata e che scandiva i miei Natali. Quella voglia di stare insieme in questo clima freddo e di scaldare le proprie giornate con cose che riempiono il cuore ed anche lo stomaco!!

In più sono stata viziata un po' e la mia amica fidata mi ha mostrato molto più di Zurigo: il centro città, la Langestrasse, la via dove si fa shopping, l'aeroporto, la stazione principale, il lago, la strada che accosta il lago fino a Rapperswil, la vista della città dalla collina con la nuova torre costruita in stile moderno e la nuova parte della città e altro ancora...

Zurigo viene considerata come la miglior città svizzera dove vivere quest'anno e devo dire che l'atmosfera che si avverte è molto rilassata, nonostante la città sia la più grossa in Svizzera e forse una delle più indaffarate. Il centro città è molto carino e caratterizzato da strade in salita e discesa, con negozietti d'artigianato e ristoranti. La Frau..., nonchè simbolo della città, la domina e si slancia con le sue due torri. Il lago giunge come un fiumiciattolo all'interno della città, donando delle piacevoli immagine cartolina da fotografare, sia di giorno, sia di sera con le luci che abbelliscono la città e i ponti. La via della shopping presenta marchi importanti e riconosciuti in tutto al mondo, oltre a molti negozi di gioielli, orologi e cioccolato prodotti proprio in madrepatria. L'aeroporto è uno dei più avanzati e belli in Europa e vale una visita anche se non si arriva in aereo, perchè è simile a un centro commerciale, ma offre anche visite guidate e tour!! Io sono arrivata in treno, in quanto ho usufruito di una promozione di trenitalia e ho pagato 19 euro a biglietto, prenotando con una mese di anticipo (smart Europa) e la stazione principale è addobbata per Natale, con casettine di legno dove gli artigiani espongono i propri prodotti e con un carinissimo albero di Natale Swarovski. Fermatevi alle casettine di legno per assaggiare i prodotti tipici per Natale, come il Gluhwein, e assaggiate il formaggio svizzero, la Raclette e le salsiccie note come Brautwurst.

Tornando alla città, Langestrasse era un tempo famosa per le luci rosse della città, mentre ora è stata ripulita seppur rimane un pochino più sporca e alternativa rispetto al centro città.

Il lago di Zurigo bisognerebbe viverlo durante l'estate o trascorrerci qualche giorno in primavera e autunno per rilassarsi! E perchè no, raggiungere Rapperswil per fare shopping o visitare un'altra piccola città svizzera partendo da Zurigo e guidando sulla strada che costeggia il lago!

Per concludere in bellezza un po' di neve mi ha salutato e regalato il mio "magico inverno" prima di partire per la terra dei canguri :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!