Sardegna del Nord

http://www.sardegnaturismo.it/it

Sito molto interessante e ben strutturato che offre una panoramica delle spiaggie, della natura, degli eventi, della cucina e di tanto altro che caratterizza l'isola.

Dopo due settimane di vacanza, una nel 2011 e una nel 2012, posso classificare qualche spiaggia visitata in base alla bellezza del mare (la descrizione è copiata e incollata dal sito sopra citato):

LA PELOSA

Di fronte all'isola Piana e all'Asinara, nei pressi di Stintino, il paradiso della spiaggia della Pelosa domina il paesaggio con il candore del suo arenile e la trasparenza delle sue acque.
Ai piedi di Capo Falcone si estendono le spiagge di finissima sabbia bianca e dalle acque con sfumature cromatiche che vanno dal turchese all'azzurro. A nord sono delimitate dalla torre della Pelosa, imponente costruzione seicentesca che troneggia sul litorale.
Sulla zona si staglia anche l'antica torre saracena detta del Falcone, in roccia granitica, raggiungibile a piedi o con fuoristrada.
Piccola oasi naturale e paradiso mozzafiato, il paesaggio si presenta nelle parvenze di regno della natura, tra la spiaggia e le isole antistanti, come un mondo ricco e vario sopra e sotto il mare, dove è piacevole e distensivo passare ore di riposo, in mezzo al profumo della macchia mediterranea. I fondali ricchi di pesci trasformano le nuotate con maschera e boccaglio in curiose ed interessanti scoperte tra i bei colori del fondo marino.

Decisamente una spiaggia che merita per l'acqua cristallina e trasparente, a parere personale. Può essere paragonata a una piscina artificiale tanto è bianca la sabbia e azzurra  è l'acqua. Unico lato negativo è il fatto che la spiaggia sia molto piccola e presa d'assalto da turisti e presenta un piccolo spazio attrezzato che ne riduce ulteriormente lo spazio. A luglio è ben vivibile, ma non riesco ad immaginare ad agosto.
Si trovano bar e ristoranti vicino alla spiaggia e lungo la strada; i servizi igienici e parcheggi sono a pagamento.

A domani per la descrizione di un altro interessante luogo in Sardegna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!