Ispra and Angera

Domenica è stata una bella giornata e sono uscita in barca con i soliti amici al lago Maggiore.

Abbiamo fatto il nostro giro e qualche bagno nell'acqua fresca, poi siamo andati a prendere un gelato ad Ispra. Questo piccolo comune si trova in provincia di Varese, sulla sponda orientale del lago, ossia dalla parte opposta alla ben più conosciuta Arona. Si tratta di un piccolo comune che si inerpica su per la zona collinare vicino al lago. Da Ispra è possibile avventurarsi per un breve anello pedonale di difficoltà media: l'itinerario permette una vista panoramica del Verbano e di alcune Fornaci ed è appunto noto come l'anello delle Fornaci. Questo sentiero si può intraprendere sia dal centro di Ispra che dal suo lungolago ed è facile e percorribile da chiunque.

Uno dei comuni confinanti con Ispra è Angera, in direzione sud. Dal lungolago e dal lago è possibile ammirare la Rocca di Angera, imponente e bella costruzione. Originariamente era una struttura fortificata che divenne proprietà degli arcivescovi di Milano, la quale fu poi trasformata in una maestosa fortezza dalla famiglia Visconti nel Duecento e ora è di proprietà della famiglia Borromea. Essa domina l'intero paese dall'alto della collina. Il piccolo paese è caratterizzato da un lungolago molto curato e carino, dal quale è possibile ammirare degli splendidi tramonti se ci si trova sulla suddetta passeggiata "Allea". Carino anche di sera, poichè si vede tutta Arona illuminata!

Vi lascio con un tramonto visto dal lago :))


Tramonto sul Lago Maggiore

Commenti

  1. ciao Michela sono marco, ti contatto dal sito di trasferiti in Australia:

    http://trasferitiaustralia.blogspot.it

    ti ringrazio molto per le tue parole e per il sostegno che ci ha dato grazie alle tuo bellissimo commento che hai rilasciato sul nostro post ^_^ siamo contenti che la pensi come noi e che anche te ha deciso di optare come meta l'Australia per il tuo prossimo viaggio.... chissà magari un giorno ci incontreremo, nel frattempo accetta l'amicizia su Facebook e se vuoi collegati qui alla nostra pagina Facebook ufficiale sull'Australia:

    https://www.facebook.com/pages/Trasferirsi-in-Australia-da-Milano/384491944957293

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Berlín, ciudad sorprendente

Viena siempre Viena...siguientes pasos!

Lanzarote, mi isla bonita!!